Il Dott. Alessandro Arancio, è Medico Chirurgo, specializzato in Endocrinologia con indirizzo Andrologia.
Conseguita la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania (1995) – con votazione 110L/110 con Dignità di Stampa e Proposta al Premio Cottini – si specializza successivamente in Endocrinologia e Malattie del ricambio con indirizzo Andrologia presso il medesimo Ateneo.
La sua vasta preparazione, competenza ed esperienza in campo andrologico l’ha condotto alla pubblicazione complessiva di 38 lavori di cui 9 in inglese.
Nel proprio iter formativo, il Dott. Arancio consegue il Diploma Nazionale di Ecografia Clinica (2003) e di Eco Color Doppler (2004) rilasciato dalla Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia. Nel 1997 si qualifica come Ufficiale Medico del Corpo Sanitario dell’Esercito Italiano.
Ha all’attivo diverse esperienze professionali e dirigenziali in campo endocrinologico ed andrologico sia presso l’A.O. “Garibaldi” di Catania che il Policlinico Universitario di Messina, nonchè come Tutor e Docente sia in ambito Universitario che presso il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane (CIOFS-FP) – Sicilia.
E’ stato Dirigente Medico del Servizio Sanitario dell’Esercito Italiano Siracusa e Messina;
Attualmente, Il Dott. Arancio svolge la sua professione presso il Centro Medico “Le Zagare” di San Giovanni La Punta (CT), la Casa di Cura “Villa Mafalda” di Roma; è inoltre Medico Civile Incaricato presso la C.M.O. di Augusta alle dipendenze della Guardia di Finanza di Palermo.
La Clinica Sanatrix è lieta di potersi avvalere della competenza e preparazione in ambito Andrologico del Dott. Arancio.