Disclaimer Policy del sito web Clinica Sanatrix

Questo sito contiene voci su argomenti medici, chirurgici, terapici o riconducibili a pratiche con scopi terapeutici: non sussiste alcun tipo di garanzia che le informazioni riportate siano compatibili con le vostre esigenze e siano applicabili ai vostri sintomi. Inoltre, soggetti con stessi sintomi molto spesso necessitano di cure diverse, per via dell'enorme complessità di alcuni casi clinici.

Le informazioni fornite sul sito sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).

Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure mediche, posologie, e/o descrizioni di farmaci o prodotti d'uso presenti nelle voci hanno unicamente un fine illustrativo e non consentono di acquisire la manualità e l'esperienza indispensabili per il loro uso o pratica. La legge italiana obbliga chi osservi persone con evidenti problemi medici urgenti a prestare soccorso nei limiti delle proprie capacità, si tenga però presente che manovre errate o inappropriate possono causare lesioni gravi permanenti, o il decesso.

Nessuno dei singoli contributi, operatori di sistema, sviluppatori, sponsor, né altre parti connesse al sito può esser ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi delle informazioni o disinformazioni presenti.

Tutti i messaggi informativi contenuti in questo sito sono diramati nel rispetto delle linee Guida contenute nelle "Direttive per l'autorizzazione della Pubblicità e dell'informazione su Siti Internet e per l'uso della posta elettronica per motivi clinici" - Delibera n° 129/2007 adottata dal Consiglio Direttivo dell'Ordine di Roma in data 19 giugno 2007.