Centro di Potenziamento del Sistema Immunitario


Il Centro di Potenziamento del Sistema Immunitario di Clinica Sanatrix unisce l'esperienza medica con la passione per aiutare i pazienti a raggiungere livelli ottimali di salute e vitalità attraverso percorsi di terapia vitaminica ed ossigeno ozonoterapia, con programmi personalizzati a seconda delle esigenze. Con una conoscenza a tutto tondo del corpo umano, dal punto di vista medico e olistico, Clinica Sanatrix si impegna a fornire i migliori servizi per aiutare i Pazienti a sentirsi ed apparire al meglio.




Ozonoterapia

Cos'è l'Ozonoterapia

È una terapia che utilizza come agente terapeutico un gas, l’ozono, miscelato in piccole percentuali con ossigeno medicale. L’ozono è una forma di ossigeno, a tre atomi, mentre l’ossigeno presente in natura è formato da due atomi. L’ozono quindi, è una particolare forma di “ossigeno potenziato”, con proprietà importanti dal punto di vista terapeutico.

Come funziona

Gli effetti biologici dell’ozono sono molteplici. Tre i meccanismi fondamentali:

1. OSSIGENAZIONE
L’ozono migliora la capacità del sangue di apportare ossigeno ai tessuti: ne consegue una riattivazione del microcircolo e della ossigenazione periferica.
2. ANTIOSSIDAZIONE
L’ozono, di per sè ossidante, stimola potentemente la riattivazione dei sistemi difensivi enzimatici antiossidanti dell’organismo, proteggendo dalle aggressioni tossiche e dai processi ossidativi dell’invecchiamento. Questo spiega la sua efficacia in tutte quelle patologie croniche in cui è coinvolto lo stress ossidativo, la maggioranza a quanto oggi sembra.
3. DISINFEZIONE
Ha un potente effetto battericida e virustatico.

Altre non meno importanti proprietà terapeutiche dell’ozono sono:

– azione antiinfiammatoria e antalgica
– attivazione dei processi riparativi e rigenerativi
– fluidificazione del sangue
– immunostimolazione
– immunomodulazione
– riduzione della insulinoresistenza
– stimolo dei processi di detossificazione

Quando può essere usato

Numerose le patologie che si possono giovare della Ozonoterapia:

Patologie da deficit di ossigenazione, come problemi di circolazione arteriosa (es. arteriosclerosi, ischemie cardiache, cerebrali) o venosa (es. ulcere flebo statiche).
Patologie ortopediche: al primo posto le ernie e le protrusioni discali, e quindi le lombalgie, le sciatalgie, le cervicalgie. Artrosi dell’anca, del ginocchio e della colonna vertebrale. Tendiniti, “periartrite” della spalla, epicondilite.
Malattie degenerative: artrite reumatoide, demenza senile precoce, malattie neurovascolari; come terapia di supporto nelle patologie oncologiche.
Lesioni trofiche della pelle: piaghe da decubito, gangrene diabetiche.
Dermatologia: herpes zoster e simplex, acne, psoriasi, lipodistrofia (cellulite).
Medicina dello Sport: distorsioni articolari, le contratture o gli strappi muscolari.

Percorsi Disponibili

Si potranno effettuare percorsi di OSSIGENO OZONOTERAPIA tra cui:

- Insufflazioni di ozono
(sinusali, auricolari, lacrimali, prostatiche) – l'azoto viene introdotto tramite un piccolo sondino.

- GAET
Grande Auto-emo-terapia (auto emo trasfusione con ossigeno – azoto: GAET) consiste nel prelievo di 180 ml di sangue del paziente e nella sua immediata reinfusione in vena dopo essere stato trattato con ossigeno e ozono.

- PAET
Piccola Auto-emo-terapia: Una variante che consiste nel prelevare 5-10 ml di sangue, ozonizzarlo e quindi iniettarlo intramuscolo.



Flebo Vitaminiche, Amminoacidi e Minerali

La Terapia della Vitamina è l'unico metodo di somministrazione che fornisce la biodisponibilità al 100%, direttamente nel flusso sanguigno, bypassando il tratto gastrointestinale per benefici immediati.
Utilizzando elementi metabolici, l'osmolarità e la velocità di infusione di ciascuna formulazione vitaminica vengono attentamente calcolate. Ogni flebo fornisce combinazioni altamente concentrate di vitamine basate sulla scienza della terapia con micronutrienti parenterali. Le flebo sono costituite da tutte le vitamine e sostanze nutritive bio-identiche naturali che si trovano naturalmente nel nostro corpo e negli alimenti biologici che consumiamo.

IMMUNITY IV DRIP

Dare al proprio corpo il carburante di cui ha bisogno per rimanere in salute e in movimento. Immunity Drip è un potenziatore del sistema immunitario e della lucidità mentale. Include un alto dosaggio di vitamina C, vitamine del gruppo B e zinco in combinazione con sostanze nutritive che aiutano a tenere a bada le malattie comuni. Questa è la flebo perfetta per l'uomo d'affari impegnato o il viaggiatore del mondo continentale.

Immunity Drip è un'infusione su misura per potenziare il sistema immunitario ed aiutare nella prevenzione delle malattie legate a viaggi e stress, associate a virus e microbi comuni.


 
 

BEAUTY IV DRIP

Ottenere il massimo della bellezza dall'interno è l'obbiettivo di questa perfetta miscela di idratazione, glutatione ad alte dosi, biotina ed elementi multi traccia. Il 100% di assorbimento di vitamine e antiossidanti per mantenere i capelli, la pelle e le unghie sempre in salute.

Da oggi è disponibile il trattamento di bellezza preferito di Hollywood senza il prezzo da celebrità. Dopotutto, la bellezza è apparire al meglio ed inizia a livello cellulare con questa famosa flebo IV.


 
 

HYDROBOOST IV DRIP

L'Obiettivo di questo trattamento è l'idratazione istantanea con 1 litro di soluzione salina normale o soluzione di lattato di Ringer, nota anche come soluzione di lattato di sodio e soluzione di Hartmann, che consiste in una miscela di cloruro di sodio, lattato di sodio, cloruro di potassio e cloruro di calcio in acqua. Questa soluzione isotonica riempie gli elettroliti, ripristina l'equilibrio dei fluidi e riduce l'acidità. Inoltre ha un effetto detossicante scaricando il sistema.

Una soluzione isotonica mantiene la stessa osmolarità del sangue del Paziente e dopo l'infusione diretta aumenta il volume complessivo del fluido circolante nel flusso sanguigno per aiutare a reintegrare il corpo a livello cellulare.


 
 

MVP IV DRIP

Questa dose concentrata di aminoacidi, elettroliti e multi-vitamine supporta la ricostruzione, il mantenimento e l'idratazione dei muscoli, migliorando la resistenza e il recupero. La formula di questo trattamento è studiata per offrire più benefici di qualsiasi allenamento o bevanda energetica, frullati e pillole, senza gli effetti collaterali indesiderati degli additivi dannosi inclusi in essi. Gestire l'acido lattico e ripristinare il corpo con un litro di idratazione. Perfetto per atleti professionisti e dilettanti, nonché parte di un piano di recupero pre-endurance o post-intervento.


 
 

LIMITLESS IV DRIP

Questo trattamento consiste in una miscela vitaminica "tutto in uno" specializzata nell'ottimizzazione delle prestazioni fisiche e delle funzioni neurologiche. Espande contemporaneamente il supporto immunitario, facilita la disintossicazione, dona energia, è ricco di antiossidanti e possiede benefici anti-invecchiamento, tra cui il glutatione ad alte dosi per la pelle luminosa. Con questa miscela ci si propone di potenziare il sistema immunitario, le prestazioni mentali e fisiche per combattere lo stress di ogni giorno.


 
 

HANGOVER IV THERAPY DRIPS

STANDARD : questo trattamento consiste in un litro pieno di idratazione, vitamine ad alte dosi, antiossidanti e micronutrienti. Ravviva l'organismo con la massima disintossicazione del fegato ed una sferzata di energia per recuperare in poco tempo!

PREMIUM : questo trattamento ricostituisce metà del fluido corporeo totale con 2 litri di idratazione pura. Questa disintossicazione principale elimina i radicali liberi e aiuta a pulire accuratamente il fegato.


 
 



Terapia Chelante

Trattamenti

La Terapia Chelante è il trattamento più utilizzato per la rimozione dei metalli tossici e per la prevenzione dei danni da radicali liberi, oltre che una delle migliori possibilità per il rallentamento del processo di invecchiamento cellulare.

Trattamento Classico

Questo Trattamento trova un'indicazione nei soggetti che, oltre ad un sovraccarico da minerali tossici, già soffrono di una sintomatologia legata a lesioni vascolari maggiori non operabili, quali stenosi od ostruzioni multiple dei vasi centrali o periferici, od abbiano già subito interventi di rivascolarizzazione nei vasi distretti.
Tutte le patologie legate ad un aumento dei radicali liberi possono beneficiare del trattamento. Le sedute durano mediamente da 1,5 a 3 ore, secondo i casi.
Durante l'infusione si può leggere, fare conversazione, o se si preferisce dormire, mentre si sta seduti in poltrona. E' preferibile non utilizzare il braccio interessato dalla flebo, in quanto questo deve restare il più possibile immobile.
La Terapia Chelante va effettuata 1-2 volte a settimana, ameno che non ci sia una necrosi degli arti inferiori od una angina severa. Un ciclo consiste, abitualmente, in 20-30 infusioni, alle quali possono seguire richiami mensili. In casi particolari possono essere necessari ulteriori cicli di richiamo o un prolungamento del primo ciclo.

Trattamento Rapido

Il Trattamento Endovenoso Rapido dura 10/20 minuti ed è indicato per il contrasto al sovraccarico di minerali tossici rilevati con il mineralogramma sul capello o con l'esame delle urine.
Fondamentalmente è un trattamento di prevenzione, pertanto soggettivamente si percepirà una sensazione di benessere e di aumento di tono muscolare.

Trattamento Orale

La Terapia Orale con EDTA da sola è poco efficace, pertanto viene potenziata con l'associazione nello stesso prodotto di altri amminoacidi e sostanze naturali chelanti. Può essere considerata una terapia chelante "morbida" con una buona compliance per il Paziente ( 1/2 assunzioni al giorno) e le cui indicazioni principali sono:

- trattamento complementare durante la terapia endovenosa con EDTA;

- terapia di mantenimento dopo terapia chelante endovenosa con EDTA;

- trattamento omologo della terapia chelante endovenosa nei pazienti che la rifiutano;

- prevenzione a lungo termine dell'intossicazione da inquinanti ambientali.

Medici al servizio del Centro

Rimani aggiornato.
Iscriviti alla Newsletter

Come contattarci

Via di Trasone, 61 - 00199 Roma
+39 06 86321981
info@clinicasanatrix.com

Lunedì — Venerdì: 8.00 — 20.00
Sabato: 8.00 — 14.00
Ricoveri H 24

Via di Trasone, 61 - 00199 Roma

+39 06 86321981

info@clinicasanatrix.com

Lunedì — Venerdì: 8.00 — 20.00

Sabato: 8.00 — 14.00

Ricoveri H 24

Sanatrix a casa Vostra

Sanatrix a casa Vostra

Servizio a domicilio


SANATRIX mette a disposizione tutti i suoi servizi direttamente presso il domicilio del Paziente.
Le visite e gli esami diagnostici vengono eseguiti con strumentario e materiali portatili, permettendo la stessa qualità dei nostri ambulatori.



Servizio a domicilio



SANATRIX mette a disposizione tutti i suoi servizi direttamente presso il domicilio del Paziente.
Le visite e gli esami diagnostici vengono eseguiti con strumentario e materiali portatili, permettendo la stessa qualità dei nostri ambulatori.

Visita i Centri Specializzati

Percorsi di Salute e Prevenzione

Visita i Centri Specializzati

Percorsi di Salute e Prevenzione