Otorinolaringoiatria
All'avanguardia nella Cura delle orecchie, del naso, della gola e delle tonsille.
Presso la Clinica Sanatrix opera uno staff di medici specializzati sia nelle patologie dell’adulto che in quelle pediatriche.
Cura delle Patologie Otorinolaringoiatriche
L‘otorinolaringoiatria si occupa della cura delle cavità nasali, della bocca dei seni della faccia, della faringe, della laringe, dell’ apparato uditivo e vestibolare ovvero delle prime vie respiratorie e della porzione iniziale dell’apparato digerente.
In particolare l’otorinolaringoiatria si occupa della diagnosi e cura di patologie dell’orecchio, del naso, della gola e delle tonsille. Presso la casa di cura opera uno staff di medici specializzati sia nelle patologie dell’adulto che in quelle pediatriche.
È possibile effettuare la decongestione dei turbinati in regime ambulatoriale grazie all’utilizzo della tecnologia a radiofrequenza. La riduzione volumetrica dei turbinati mediante questa tecnica, si effettua in ambulatorio, con un’anestesia locale (simile a quella del dentista), attraverso l’utilizzo di un micromanipolo a radiofrequenza, la mucosa nasale rimane intatta. Il trattamento evita la fuoriuscita di sangue, la formazione di croste, non è necessario applicare fastidiosi tamponi nasali ed inoltre è duraturo nel tempo e non doloroso.
Centro d’eccellenza per la diagnosi e cura dell’acufene, quel persistente rumore nell’orecchio non prodotto da alcuna sorgente né all’interno né all’esterno del nostro corpo.
Prestazioni
➢ Esame audiometrico e impedenziometrico
➢ Audiometria infantile
➢ Otoemissioni acustiche
➢ Esami vestibolari e manovre liberatorie
➢ Endoscopia nasale e laringea
➢ Rinomanometria
➢ Stroboscopia
➢ Potenziali evocati uditivi
➢ Potenziali vestibolari miogeni
➢ Adenotonsillectomia
➢ Decongestione ambulatoriale dei turbinati